Ivo, maker e fondatore di Vision, nel 2011 incontra per la prima volta l’Hang e rimane completamente meravigliato dal suo suono.
Proprio da questo innamoramento nasce Vision Instruments, agli inizi del 2012.
Da sempre l’intento è quello di realizzare uno strumento dal suono corposo e dal tatto morbido e sensibile, curando anche l’estetica.
Negli anni studia e sperimenta diversi materiali, lavorazioni e metodi di accordatura, ricercando quello che diventerà il “suono Vision”.
Per gestire al meglio ogni passaggio produttivo, Ivo costruisce le sue sculture sonore interamente a mano senza utilizzo di attrezzatura meccanizzata, fatta eccezione per i trattamenti termici e la realizzazione delle cupole.
Quest’esperienza di ricerca e cura porta alla costruzione di strumenti dall’accordatura precisa e stabile e dal suono caldo e voluminoso, in modo da garantire al cliente un prodotto di altissima qualità.
.
Per scelta etica Vision mantiene contenuti i prezzi delle sue creazioni, affinchè siano accessibili non solo a chi fa della musica il proprio mestiere, ma anche a chi si approccia per la prima volta a questi strumenti.
La dedizione e il continuo studio portano, non solo a migliorare sempre di più la qualità dei suoi strumenti, ma a inventare una nuova scultura sonora: il KUNDA.
Nel 2016 Ivo presenta a Torino questo suo innovativo progetto, un’evoluzione che stravolgerà il classico concetto di handpan.
Scoprilo il Kunda
“Il desiderio è il giusto sentiero per iniziare un cammino, la passione colei che guida nel resto del percorso”. Cit. Ivo